Ducati a Brno anche con Pirro

Ducati a Brno anche con Pirro

Dopo la gara americana di Indianapolis, questa settimana piloti e team della MotoGP™ tornano in Europa per l’11º round del bwin Grand Prix České Republiky, nel quale sarà presente anche Michele Pirro con la Ducati del Test Team che porterà avanti il lavoro di sviluppo nei test post GP, in programma lunedì 18 agosto sul circuito ceco.


Michele Pirro Duacti Test Team
: “Sono felice di tornare in moto dopo la bella esperienza al WDW di Misano, in cui ho potuto vedere e toccare con mano la passione del popolo Ducati. Torno in sella dopo una pausa abbastanza lunga e dovrò riprendere il ritmo per cercare di essere il più competitivo possibile. Abbiamo fatto passi avanti con la moto e contiamo di procedere in questa direzione, sfruttando il Gran Premio per raccogliere i dati che ci serviranno per la comparativa di lunedì, dove proveremo nuovi aggiornamenti e verificarne il comportamento“.

[slideshow id=124]

La tappa di Brno è uno delle piú fedeli al calendario del Campionato del Mondo, con il primo Gran Premio ospitato nel 1937.

Il Campione del Mondo MotoGP in carica Marc Marquez vorrá cercare di portare a 11 le sue vittorie consecutive dopo l’ennesimo fantastico risualtato conquistato a Indy. L’unico pilota ad aver conquistato le prime 10 fgare della stagione consecutive fu Giacomo Agostini, che addirittura ci riuscì per ben tre annate (1968, 1969, 1970). Marquez adesso avrá l’occasione per far segnare un nuovo record personale.

Tutti vorranno rovinargli la festa, a cominciare duo della Movistar Yamaha MotoGP, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Rispettivamente terzo e quarto in classifica, entrambi confidano nel fatto di poter battere Marquez, dopo esser saliti con lui sul podio di Indianapolis.

Dall’altro lato del box Repsol Honda, Dani Pedrosa non era molto soddisfatto del suo ultimo quarto posto in gara, nonostante abbia mantenuto il second posto in classifica. Come Marquez, anche Pedrosa aveva giá provato a Brno in un test subito dopo la gara del Sachsenring.

Il tandem del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, tenteranno di migliorare i loro ultimi piazzamenti, mentre i compagni di squadra nel team Monster Yamaha Tech3 Pol Espargaró e Bradley Smith sono chiamati a confermare la top six degli States.

[slideshow id=125]