Ducati torna a vincere in MotoGP

Ducati torna a vincere in MotoGP

Il GP d’Austria si conclude con la doppietta Ducati che dopo sei anni dall’ultima vittoria torna sul gradino più alto del podio con Andrea Iannone e Andrea Dovizioso secondo. Valentino Rossi, Movistar Yamaha, è giù dal podio al quarto posto mentre torna a sorridere Lorenzo, terzo e in ripresa. Marc Marquez è costretto ad inseguire e con il quinto posto conquista 11 punti iridati importanti.

Giorno storico per Ducati e per i tifosi della rossa di Borgo Panigale che non solo torna alla vittoria ma fa primo e secondo dopo l’1-2 messo a segno da Stoner e Capirossi in Australia nel 2007

Michele Pirro (Ducati Team # 51) – 12°
“Al di la del mio risultato, sono veramente felice perché finalmente per la Ducati è arrivata una vittoria in MotoGP, dopo tanto tempo. Sono davvero contento perché abbiamo centrato il risultato che aspettavamo e che sento anche mio e del Test Team, perché in questi anni abbiamo lavorato tanto per far crescere la moto. Per quanto riguarda la mia gara ho fatto di tutto per risalire e centrare la top ten, ma alla fine mi sono dovuto accontentare del dodicesimo posto.”