Gran Premio Motul de la República Argentina

Gran Premio Motul de la República Argentina

Il circuito Termas de Río Hondo Circuit si trova a 6 km dalla città da cui proviene il nome, nella provincia di Santiago del Estero. E’ stato costruito in un’area di 150 ettari e inaugurato ufficialmente l’11 maggio 2008, durante la visita del campionato Touring Car Racing. Nel 2012 è iniziata il rinnovamento e l’ampliamento della struttura, allo scopo di trasformarla nel circuito più moderno, sicuro ed emozionante di tutta l’America Latina.

Ecco le dichiarazioni di Dovizioso e Lorenzo prima del Gran Premio di Argentina

Jorge Lorenzo:

In Qatar il campionato non è iniziato come avremmo voluto ma dobbiamo girare pagina e andare avanti, pensando alla prossima gara – le sue parole – Non vedo l’ora di iniziare il Gran Premio di Argentina per continuare ad accumulare chilometri ed esperienza sulla mia Ducati. Anche se Termas è un circuito dove ho sofferto un po’ negli ultimi anni, è una pista speciale, dove l’anno scorso la Ducati è andata molto forte e dove io penso di poter fare un altro passo avanti. Dobbiamo rimanere concentrati e iniziare a lavorare con un setting che ci permetta di essere subito veloci anche perché in Argentina non ho mai girato con la Ducati per cui, per me, sarà tutto da scoprire”.

Dovizioso, invece, può contare su molte più certezze e vuole sfruttare il buon momento di forma in cui si trova.

Questa pista è davvero particolare: le condizioni cambiano molto dal venerdì, quando il tracciato è molto sporco, alla domenica e di solito quelle migliori le troviamo sempre per la gara, perché con il passare dei turni l’asfalto migliora sensibilmente – avverte – In ogni caso Termas è un bel circuito e noi siamo sempre andati bene qui. Affrontiamo il weekend in Argentina molto carichi dopo il bel risultato del Qatar e dopo la giornata di test a Jerez di mercoledì scorso, che si è rivelata piuttosto positiva consentendoci di svolgere un buon lavoro”.

VENERDI'SABATODOMENICA
FP1 - 14:55/15:40FP3 - 14:55/15:40WARM UP 15.40/16.00
FP2 - 18:10/18:50FP4 - 18:30/19:00GARA 21.00
Q1 - 19:10/19:25
Q2 - 19:35/19:50

LUNGHEZZA: 4.8 km | LARGHEZZA: 16 m. | RETTILINEO: 1076 m.