Ducati GP15 in pista a Jerez con Pirro e le Michelin

MotoGP News

Jerez, Spagna 4 Maggio – 2015 – All’indomani del Gran Premio di Spagna, il test team Ducati MotoGP è tornato in pista con Michele Pirro per portare avanti lo sviluppo della GP15, lavorando anche sugli pneumatici Michelin. Tutto si è svolto nel migliore dei modi, dando al team sviluppo un buon numero di informazioni, confrontabili con i dati acquisiti dai piloti in gara.

Gara che non ha riservato grandi soddisfazioni ai piloti del Ducati Team. Andrea Iannone ha infatti ottenuto il sesto posto finale, dopo avere commesso un errore in partenza, mentre il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso ha terminato la gara in nona posizione, dopo un “lungo” all’ultima curva nel corso del secondo giro che lo aveva relegato in coda a tutto il gruppo.

Luigi Dall’Igna (Direttore Generale Ducati Corse)
“Purtroppo qui a Jerez non siamo riusciti ad ottenere i risultati che ci aspettavamo: sia Iannone che Dovizioso avevano la possibilità di fare delle belle gare e, senza i problemi che hanno avuto entrambi, avremmo sicuramente portato a casa dei punti molto importanti per il campionato. Dopo i primi tre GP della stagione, in cui siamo sempre finiti sul podio, chiaramente non possiamo essere soddisfatti di come è andato questo weekend ma adesso ci concentreremo sul prossimo GP di Le Mans con l’obiettivo di riportare la GP15 nelle parti alte della classifica.”

commenti su Ducati GP15 in pista a Jerez con Pirro e le Michelin