Valencia MotoGP Pirro 13° nelle libere

MotoGP News
Michele Pirro è sceso in pista a Valencia per la sua terza partecipazione come wild-card della stagione 2015. Il pilota di San Giovanni Rotondo ha provato alcuni nuovi particolari e soluzioni sulla Desmosedici GP15 del Ducati Test Team ed ha terminato la prima giornata di prove al tredicesimo posto.
La classe regina tornerà in pista domani alle 09:55 locali per la terza sessione di Prove Libere; quindi le FP4 di rifinitura che faranno da preludio ai due turni da 15 minuti delle Q1 e delle Q2 (14:10 e 14:35) che decideranno la griglia di partenza del Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana 2015.
Michele Pirro (Ducati Team #51) – 13° (1’32”399)
“Non è stata una giornata facile, perché non ho ancora trovato un buon feeling con la moto e non sono riuscito ad essere veloce quanto avrei voluto. Abbiamo svolto del lavoro su entrambe le moto provando diversi particolari nuovi e ora dobbiamo tirare le somme per scegliere cosa ci servirà domani per migliorare il tempo. Il mio obiettivo è di entrare nei primi dieci, in modo da essere subito in Q2: la mia moto va forte e quindi è solo una questione di feeling che domani, sono fiducioso, riusciremo a trovare”.
Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) stampa il miglior crono della seconda sessione di prove libere del Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana 2015. Il maiorchino ha preceduto il connazionale Dani Pedrosa (Repsol Honda) e la GP15 di Andrea Iannone (Ducati Team).

Quarta posizione per il leader del mondiale Valentino Rossi, seguito dal campione in carica Marc Marquez e da un ottimo Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing). I fratelli Espargarò precedono Cal Crtuchlow (LCR Honda), con il rookie Maverick Viñales (SUZUKI ECSTAR) a chiudere la Top 10.

 

 

commenti su Valencia MotoGP Pirro 13° nelle libere