Italiani in gara al Mugello per la MotoGP

Italiani in gara al Mugello per la MotoGP

Tutto è pronto per il Gran Premio d’Italia MotoGp, uno egli eventi più importanti della stagione sportiva, al quale è vietato mancare. Un Gran Premio che ha il valore di una finale di Champions dove è importante arrivare pronti e in cui solo uno avrà gloria e onore. Il vincitore!

Mai come oggi il livello di competitività di moto e piloti è stato così alto, tanto che a  correre la gara saranno i migliori piloti al mondo. Rossi (Yamaha), Dovizioso (Ducati), Lorenzo (Yamaha) e Marquez (Honda) sono i più quotati, ai quali si aggiungeranno Andrea Iannone sulla seconda Ducati e Michele Pirro sulla terza Ducati ufficiale in pista, pronto a fare la sua parte.

Michele Pirro ha già partecipato a due edizioni del GP d’Italia in sella alla Ducati, concludendo al 7° posto al debutto. (Nelle foto le edizioni precedenti)

[slideshow id=137]

Michele Pirro DUCATI Test Team: “Sono molto contento di fare la prima wild card di quest’anno al Mugello, ed è anche una grande emozione per me correre per la prima volta con la GP15. In cinque gare la nuova Desmosedici ha già fatto cinque podi, dimostrando di essere molto competitiva e quindi è una bella responsabilità per me, ma con il Ducati Test Team abbiamo sempre lavorato bene sullo sviluppo della moto e quindi sono fiducioso di poter fare un buon risultato.”

Il Motomondiale in diretta in chiaro solo su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e Tivùsat canale 19).

sabato 30 maggio alle 12.15 con lo studio dedicato, condotto da Davide Camicioli con Marco Lucchinelli e altri ospiti, per la diretta delle qualifiche di Moto 3, Moto GP e Moto 2, mentre domenica 31 maggio si parte alle ore 11.00 con la diretta della gara di Moto3, alle 12.20 la gara di Moto 2 e alle 14.00 l’attesissima diretta della gara di MotoGP (in replica alle ore 20.15)

Michele Pirro arriva dal doppio successo nella Superbike CIV in cui è leader della classifica generale in sella alla Ducati del team Barni Racing 

[slideshow id=136]