La Brasiliana Caffè Ferrara

La Brasiliana Caffè Ferrara

La storica torrefazione di Ferrara scende in pista con le Ducati del Barni Racing Team in MotoGP e CIV 2018

 L’idea di supportare una squadra di piloti è nata alcuni mesi fa, quando Giancarlo e Pierluigi Govoni – titolari de La Brasiliana – hanno incontrato Michele Pirro, wild card Ducati nel campionato Moto GP.

La grinta e l’entusiasmo irresistibile di questo campione hanno fatto il resto e così è nato un progetto di collaborazione che porterà il marchio La Brasiliana in pista sulle moto Ducati del team Barni Racing.

Gli altri due giovani talenti del team sono Samuele Cavalieri, nato e cresciuto a Comacchio,  e Matteo Ferrari che gareggeranno nei Campionati Superbike e CIV 2018.

Per inaugurare questa importante collaborazione, i tre piloti hanno visitato la sede de La Brasiliana in Via Veneziani, dove hanno voluto conoscere il team dell’Azienda e si sono prestati simpaticamente allo scherzo di preparare un caffè espresso per tutti i presenti.

“Un’altra partnership sportiva prestigiosa” ha commentato l’Amministratore Delegato Giancarlo Govoni “messa a segno per il nostro settantesimo anniversario, a sottolineare lo slancio dell’Azienda verso una costante accelerazione e una crescita continua”.

Dall’anno scorso La Brasiliana  è anche sponsor ufficiale della SPAL “siamo molto fieri di supportare la nostra SPAL” ha continuato Govoni “la quale rappresenta una eccellenza ferrarese che supera i confini della città, proprio come il marchio La Brasiliana: la nostra torrefazione è nata nel 1948 in una piccola bottega di Via Vittoria ed oggi, dopo 70 anni e tre generazioni, abbiamo portato il nostro caffè in Europa e nel mondo intero, con clienti  in Germania, Polonia, Inghilterra e persino in Corea”.

La prima gara dei piloti Barni Racing Team su Ducati sarà il prossimo 7 aprile sul circuito di Misano:  “saremo presenti” conclude Govoni  “per supportare i nostri piloti, ma anche per vedere il marchio La Brasiliana correre in pista e – non ultimo – per offrire il nostro caffè agli ospiti internazionali dell’hospitality”

L’AZIENDA:

La Brasiliana è nata da un’idea fu di nonno Carlo Govoni che, nel 1948, decise di aprire nel centro storico di Ferrara una bottega di caffè in Via Vittoria: mise in funzione la tostatrice che aveva acquistato da un salumiere e lasciato nel sottoscala per tutta la durata della guerra.

La Torrefazione è cresciuta con i figli Nino, Tina, Corrado e Tino, che iniziarono a creare le prime miscele per i bar. Di giorno tostavano il caffè e la sera montavano in macchina per consegnarlo ai clienti.

Oggi, dopo 70 anni, Gian Carlo e Pierluigi Govoni sono alla guida dell’Azienda, che continua a servire con orgoglio oltre 700 clienti sia in Italia che nel mondo.

Per maggiori informazioni www.labrasiliana.it

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' 2018
Round 1-27-8 aprileMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 3-45-6 maggioAutodromo Internazionale del Mugello
Round 5-623-24 giugnoAutodromo Enzo e Dino Ferrati Imola
Round 7-828-29 luglioMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 9-1022-23 settembreAutodromo Internazionale del Mugello
Round 11-126-7 ottobreAutodromo Piero Taruffi Vallelunga
MOTOGP WORLD CHAMPIONSHIP 2018
1-3 giugnoGran Premio d’Italia Oakley - Mugello
7-9 settembreGran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini -Misano
16-18 novembre Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana
  • Sport

    Sport

    17 articoli
    Partner

    Partner

    23 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    8 articoli