Misano / Round 7 & 8

Misano / Round 7 & 8
Il Campionato Italiano di Velocità torna in pista, questo week end, sul circuito intitolato a Marco Simoncelli per il settimo e ottavo round, dopo una breve pausa estiva, utile ai piloti per ricaricarsi e affrontare il finale di stagione al massimo della forma.
La top class vede un unico dominatore che risponde al nome di Michele Pirro. Il pilota delle Fiamme Oro, in sella alla Ducati del Team Barni Racing, è il leder della classifica con 150 punti, risultato di sei vittorie su sei gare disputate. Il risultato parziale la dice lunga sulla voglia di vincere del pilota del team Barni che ha sempre risposto nel migliore dei modi agli attacchi del diretto avversario – Lorenzo Zanetti – in sella ad una velocissima Ducati.
Michele Pirro TEAM BRANI RACING: “Dopo una breve pausa torniamo in pista a Misano, dove con tutta probabilità le temperature saranno elevate. Questa condizione rappresenta la variabile più significativa che metterà a dura prova gli pneumatici Pirelli, che fino ad ora si sono dimostrati eccellenti, così come la squadra che ha saputo mettermi a disposizione una moto vincente. Dopo sei vittorie su sei gare, contro un avversari competitivi in sella a moto altrettanto performanti, l’obiettivo è quello di confermare quanto fatto fin ora e correre dando il meglio di me stesso, sessione dopo sessione tenendo il ritmo più alto possibile.”
Le gare dei Round 7 e 8 dell’ELF CIV dal Misano World Circuit andranno in diretta su SKY Sport MotoGP HD, canale 208 (sab 29 dalle 13.45 e dom 30 dalle 12.50) e su Automototv (canale 148 di sky). Come sempre poi le gare saranno visibili in live streaming su Sportube.tv, accessibile anche dal sito civ.tv.

 

Vicinissimo a Rimini, il Misano Adriático circuit è stato costruito nel 1972, subendo varie modifiche nel corso degli anni. Teatro fisso dei GP italiani tra gli anni 80 e 90, Misano torna nel calendario MotoGP nel 2007. Con una capacità di 60 mila spettatori, in accordo con le regole di sicurezza MotoGP, il circuito di Misano si affronta in senso orario.


Sabato 29 Maggio

Domenica 30 Maggio