Quinta vittoria consecutiva per Pirro al Mugello

Quinta vittoria consecutiva per Pirro al Mugello

Barberino del Mugello, 1 luglio 2017. Michele Pirro cala il pokerissimo al Mugello. Per il Barni Racing Team è la quinta vittoria in altrettante gare dell’Elf CIV Superbike 2017.

Nella gara del sabato, sullo splendido tracciato di 5.245 metri sulle colline toscane, il finale è stato sempre lo stesso, ma il copione differente: si è vista la gara più combattuta della stagione. Zanetti (Ducati) ha cercato in tutti i modi di “rallentare” Pirro per impedirgli la fuga, è uscita una gara di gruppo con sorpassi e controsorpassi fra i primi cinque piloti. Poi, a tre giri dal termine, Pirro ha messo la Ducati Panigale R del Barni Racing Team davanti a tutti riuscendo a guadagnare quel mezzo secondo che si è rivelato determinate. Non c’è stata neanche volata. Il pilota di San Giovanni Rotondo – che qui gioca in casa avendo percorso molti chilometri su questo tracciato come collaudatore Ducati – si conferma così dominatore assoluto della serie e ora può contare su un vantaggio di 36 punti sul secondo nella classifica di campionato.

Michele Pirro, #51
«E’ stata una gara al “rallentatore”. Credo che la tattica di Lorenzo (Zanetti ndr) fosse proprio quella di rompere il ritmo e alla fine. Sembrava di essere in moto 3 (ride). In corsa non sempre si può andar forte e ci stanno anche gare così. Sono contento di aver vinto anche andando “piano”».