Pirro ancora tra i Big nella qualifiche del GP di Valencia

Pirro ancora tra i Big nella qualifiche del GP di Valencia
Seconda fila domani per Jorge Lorenzo e Michele Pirro, che hanno chiuso rispettivamente al quarto e al sesto posto le qualifiche del GP de la Comunitat Valenciana. Andrea Dovizioso ha invece ottenuto il nono tempo nelle Q2 e partirà quindi dalla terza fila per l’ultima gara della stagione 2017, decisiva per l’assegnazione del titolo mondiale MotoGP.
Nella sessione di FP3 del mattino sia Lorenzo che Pirro erano riusciti a migliorare i loro tempi ottenuti nelle FP2 di ieri, terminando al quarto e al settimo posto nella classifica combinata, mentre Dovizioso grazie al suo crono di ieri aveva chiuso all’ottavo posto il turno decisivo per l’accesso diretto alle Q2.
In qualifica Jorge Lorenzo, nonostante una spettacolare caduta durante la sua prima uscita, ha fatto segnare il quarto miglior tempo in 1’30”460 mentre Michele Pirro e Andrea Dovizioso hanno terminato le qualifiche rispettivamente con il sesto (1’30”764) ed il nono (1’30”961) crono.
Il GP de la Comunitat Valenciana, che si disputa sulla distanza di 30 giri, prenderà il via domani pomeriggio alle ore 14:00 (CET) sul circuito Ricardo Tormo di Cheste (Valencia).
Michele Pirro (Ducati Test Team #51) – 1’30”764 (6°)
“Sono contento per la mia qualifica di oggi, soprattutto perché ho fatto il tempo da solo, senza l’aiuto di nessuno. Avevamo deciso una strategia con Jorge e siamo usciti insieme dai box, ma alla fine la sua caduta ha compromesso i nostri piani. Mi dispiace per Dovi, che parte un po’ dietro, ma sicuramente la gara sarà un’altra storia e noi cercheremo di fare del nostro meglio, anche se sappiamo che non sarà facile. Ringrazio la Ducati e i ragazzi del test team perché è la prima volta che vado così forte a Valencia, e questo vuol dire che la moto è decisamente migliorata ma anche che il pilota non va male…”
tra