Pirro chiude il conto in SBK con due vittorie a Vallelunga nel CIV

Pirro chiude il conto in SBK con due vittorie a Vallelunga nel CIV

VALLELUNGA – ROMA – CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ 

Michele Pirro chiude il conto con il CIV SUPERBIKE con un altra straordinaria doppietta, stabilendo il nuovo record assoluto di punteggio con 295 punti, che sono la somma di undici vittorie e un secondo posto sulle dodici gare disputate.

Nella manche di sabato, il pilota del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, scatta al comando e impone un ritmo inavvicinabile per tutti, arrivando al traguardo con un vantaggio di quasi sette secondi su Baiocco in sella all’Aprilia.

Nella gara conclusiva di domenica Pirro, prende il comando alla partenza, ma viene superato da Baiocco al secondo giro e lo controlla fino a quattro tornate dal termine. Pirro sferra l’attacco con una staccata profonda e comincia a spingere per prendere vantaggio, arrivando indisturbato al traguardo in prima posizione.

Due interpretazioni diverse della strategia di gara, che dimostrano la maturità del pilota in sella alla Ducati del team Barni Racing, capace di adattarsi ad ogni situazione ed esprimersi sempre ai massimi livelli.

Michele Pirro #51 Ducati Team Barni Racing: “Abbiamo affrontato il CIV Superbike cambiando pneumatici passando a Pirelli, dopo due stagioni con Michelin in cui avevamo dominato. Questo importante cambiamento ci ha dato gli stimoli necessari per restare sempre concentrati e continuare a migliorare sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista personale. Il team Barni Racing si è confermata una squadra professionale e completa, in cui poter far crescere i giovani e i progressi del mio compagno di squadra – Samuele Cavalieri – ne sono la prova. I risultati che insieme abbiamo ottenuto passano dal lavoro di tutte le persone che ogni giorno si impegnano mettendoci il cuore e per questo li ringrazio. Così come ringrazio tutte le persone che hanno riempito le tribune facendoci sentire il loro caloroso affetto e che hanno aggiunto valore a questa vittoria. Tutte le aziende e gli sponsor che ci hanno supportato sono composte da persone straordinarie ed è solo grazie a loro che possiamo fare ciò che ci rende felici. 

CORRERE E VINCERE!

GRAZIE A TUTTI!”