Pirro Re di Misano con poker di vittorie

Pirro Re di Misano con poker di vittorie

Misano Adriatico, 21 maggio 2017. In testa dall’inizio alla fine, con il piglio del vero dominatore. In gara 2, sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, a Misano, il pilota del Barni Racing Team Michele Pirro ha scelto questa via per ribadire la sua superiorità nell’Elf CIV Superbike.

I primi tre sono gli stessi di gara 1, nello stesso ordine e Pirro sembra imbattibile: quattro vittorie su quattro gare, adattamento rapidissimo alle nuove gomme Pirelli con cui è veloce sia sull’asciutto (oggi), che sul medio bagnato (ieri); il pilota di San Giovani Rotondo ha un passo sempre costante e veloce. Neanche i capricci del tempo impediscono così al Barni Racing Team di festeggiare e tornare a casa con la leadership del campionato a punteggio pieno: Pirro ha 100 punti, 31 in più di Zanetti (Ducati) che è secondo.

Michele Pirro, #51
«Un weekend praticamente perfetto, abbiamo fatto una doppietta in due condizioni molto diverse. Devo ringraziare la squadra e Marco Barnabò che mi mettono a disposizione un pacchetto sempre ottimo e anche le gomme Pirelli lavorano molto bene. Adesso speriamo che nei prossimi giorni arrivino buone notizie dall’ospedale di Cesena per le condizioni di Nicky Hayden e di Simone Mazzola, il mio pensiero anche oggi va a loro».