Pirro primo delle Ducati in qualifica a Misano

Pirro primo delle Ducati in qualifica a Misano
Michele Pirro quinto nelle qualifiche del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano, mentre Iannone e Dovizioso ottengono il settimo e l’ottavo tempo.
Michele Pirro, pilota collaudatore del Ducati Test Team e iscritto alla gara come “wild card”, ha ottenuto il quinto miglior tempo in qualifica e partirà dalla seconda fila per il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini in programma domani sul Misano World Circuit.
I piloti Ducati, scesi in pista con pnenumatico posteriore soft, hanno fatto segnare i loro migliori crono alla seconda uscita: Pirro, con il tempo di 1’32”736, ha ottenuto il quinto tempo e la seconda fila, mentre Iannone (1’32”821) e Dovizioso (1’32”934) si sono classificati rispettivamente al settimo e ottavo posto e quindi partiranno domani dalla terza fila per il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini.
[slideshow id=141]
Michele Pirro (Ducati Team #51) – 1’32”736 (5°)
 
“Sono molto contento perché durante tutto il weekend siamo sempre stati nelle posizioni che contano e la seconda fila con il quinto tempo è un gran bel risultato. Non era facile da raggiungere, anche se io ci credevo, ed è soprattutto merito della squadra che ha fatto un lavoro incredibile. Voglio ringraziare Claudio Domenicali, Gigi Dall’Igna e tutti quelli che hanno reso possibile la mia presenza qui come wild card, mettendomi nella condizione di dimostrare quanto sono veloce.”