Pirro vince il quinto Titolo Tricolore in SBK

Pirro vince il quinto Titolo Tricolore in SBK

Scarperia, 23 settembre 2017. Una splendida doppietta sul podio e quinto titolo tricolore per Pirro! Il Barni Racing Team inizia con il botto il week end del Mugello, quinto appuntamento dell’Elf CIV. Con tre gare di anticipo il team capitanato da Marco Barnabò vince il titolo nella classe Superbike grazie a Michele Pirro, secondo in gara 1, che si è decisa all’ultima curva: Zanetti (Ducati) ha  preso, circa 2,5 secondi di vantaggio in partenza ed ha condotto per tutta la gara inseguito da Pirro e Cavalieri, poi a metà gara Pirro ha chiuso il gap e si è incollato all’avversario, nel tentativo di batterlo all’ultimo giro. Il pilota pugliese si è presentato all’ultima curva in testa, ma Zanetti è riuscito ad infilarsi all’interno, tenendo all’esterno il #51 che si è dovuto accontentare del secondo posto in volata.  Per Pirro è sfumata così la nona vittoria consecutiva, ma non la certezza matematica del titolo, il quinto personale nel CIV.

 

Michele Pirro, #51
«Ho provato fino all’ultimo a vincere anche questa gara, ma va bene così, l’importante era conquistare il titolo e ce l’ho fatta. Forse avrei potuto spingere un po’ più nei primi giri perché Zanetti ha preso un po’ di vantaggio e poi ho dovuto forzare per raggiungerlo. Alla fine ero un po’ al limite con le gomme e lui era molto veloce sul rettilineo. Peccato perché l’obiettivo era vincere tutte le gare. Ora festeggiamo, insieme al team che ha fatto un gran lavoro e insieme a Samuele che oggi è andato davvero forte».


PROGRAMMA DEL WEEK END

Domenica, 24 settembre 2017
09:20 – 09:35 – Warm UP
15:20 – Gara 2 (14 giri)

Le gare saranno visibili in live streaming su Sportube.tv, accessibile anche dal sito www.civ.tv e sulla pagina Facebook Civ.tv. I round 9 e 10 andranno in replica su SKY Sport MotoGP (canale 208) martedì 26 e mercoledì 27 (dalle 21 in poi).