Presentazione Ducati 2018 - Pirro interviene sul palco

Presentazione Ducati 2018 - Pirro interviene sul palco

Questa mattina la Casa di Borgo Panigale ha presentato la sua squadra ufficiale, con una nuova livrea ed obiettivi ambizioni. Dopo averlo sfiorato, si vuole portare a casa il titolo, ma c’è la convinzione di essere pronti.

 

  • Domenicali, ha iniziato la sua analisi proprio partendo da un grande 2017:

 

“E’ sempre una grande emozione essere qui per partire per una nuova avventura. Sono ormai 16 volte che cominciamo una stagione in MotoGP, perché abbiamo iniziato nel 2003. Il 2017 è stato un anno straordinario per Ducati, sia dal punto di vista sportivo che commerciale. In pista ci siamo divertiti, con dei risultati incredibile. Un anno fa ci domandavamo che risultati avremmo potuto ottenere e devo dire che sei vittorie è un risultato pazzesco. Di tutte queste, mi preme ricordare quella del Mugello, perché è stato un risultato di portata storica: bisognava tornate agli anni ’70 per trovare un italiano su una moto italiana sul gradino più alto del podio del GP d’Italia. Un anno di grandi soddisfazioni, che ci ha visto lottare fino all’ultima gara”.

 

  • Paolo Ciabatti,, introduce Michele Pirro

 

“Sono molto contento di essere qui per il sesto anno consecutivo e di aver condiviso insieme a tutti i ducatisti dei grandi successi. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra ed ora dobbiamo confermarci a grandi livelli. Io cercherò di dare il mio contributo allo sviluppo della moto e proverò a stare nei primi cinque nelle gare in cui avrò l’opportunità di correre come wild card. L’obiettivo è cercare di essere competitivo come Dovizioso e Lorenzo, che sicuramente lotteranno per il Mondiale. E’ una soddisfazione per me, ma anche per i ragazzi del test team

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' 2018
Round 1-27-8 aprileMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 3-45-6 maggioAutodromo Internazionale del Mugello
Round 5-623-24 giugnoAutodromo Enzo e Dino Ferrati Imola
Round 7-828-29 luglioMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 9-1022-23 settembreAutodromo Internazionale del Mugello
Round 11-126-7 ottobreAutodromo Piero Taruffi Vallelunga
MOTOGP WORLD CHAMPIONSHIP 2018
1-3 giugnoGran Premio d’Italia Oakley - Mugello
7-9 settembreGran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini -Misano
16-18 novembre Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana
  • Sport

    Sport

    11 articoli
    Partner

    Partner

    23 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    8 articoli