Rovelli Dolciaria

Rovelli Dolciaria

La storia comincia negli anni ‘60 quando Antonio Rovelli, pasticcere con una autentica passione per il cioccolato, nella sua cucina muove i primi passi verso la produzione delle prime praline, servendosi di una forchetta a cui manca il dente centrale… E’ così che il dado imprenditoriale viene per la prima volta tratto, realizzando l’ormai rinomatissimo boero, il cioccolatino con un cuore di ciliegia al liquore.

A ciò seguirono il laboratorio e un’innata genialità nel reinventare attrezzature assemblando pezzi di vecchi macchinari americani, per poi infine giungere, passo dopo passo, all’attuale stabilimento industriale, ove a macchinari altamente automatizzati si affianca il fondamentale lavoro di addetti specializzati, per una produzione che si afferma progressivamente sul mercato dolciario italiano ed estero.

Rovelli Dolciaria, storica azienda, madre del famosissimo cioccolatino BOERO, ha scelto Michele Pirro per entrare da protagonista nel circuito del motociclismo velocità, affiancando il campione di San Giovanni Rotondo, in MotoGP e nel CIV Superbike sulla Ducati.

MICHELE PIRRO DUCATI:  “Sono felice e grato alla Rovelli Dolciaria, che ha scelto di supportarci, perché condividiamo gli stessi valori di eccellenza con la volontà di migliorare sempre. La passione è un elemento che ci spinge a dare sempre il massimo e ci mette nelle condizioni di raggiungere risultati importanti per continuare a crescere”.

DOLCIARIA ROVELLI: “Siamo estremamente orgogliosi di poter supportare il pilota Michele Pirro sulla Ducati in MotoGp e CIV Superbike per la stagione 2017/2018. La nostra azienda appartiene alla cosiddetta “terra dei motori”, la Romagna, e la passione che abbiamo per gli stessi è indiscutibile. Abbiamo trovato in Michele e nella Ducati la nostra stessa passione, la stessa spinta a guardare sempre più in alto… Passione che fusa all’attaccamento ai valori che appartengono alle radici della nostre tradizioni, fanno emergere quell’impegno e quella dedizione che sono di garanzia per raggiungere obiettivi sempre più importanti e di valore assoluto per il futuro”. #MichelePirro #Rovellidolciaria #passione #MotoGP #CIV