Doppia vittoria e 50 punti per Pirro al Mugello

Doppia vittoria e 50 punti per Pirro al Mugello

Scarperia 18 Aprile 2021

Michele Pirro lascia il Mugello con 50 punti, frutto di due vittorie combattute fino alla fine, contro avversari determinati e competitivi.

Il regolamento tecnico ha messo a dura prova il lavoro di squadra del team Barni Racing, che con l’inserimento della nuova elettronica, ha dovuto riconfigurare i controlli della Ducati V4 R con pochissimo tempo a disposizione.

Un lavoro per niente facile, soprattutto quando si è costretti a fare “performance”, senza la certezza dei dati sulla distanza e dello stato di usura degli pneumatici in caso di volata finale.

La mancanza di certezza è stata colmata dall’esperienza di Pirro, che ha saputo gestire tutte le fasi della gara, regalando alla squadra e ai tifosi due splendide vittorie, che valgono la leadership della classifica assoluta della classe regina.

 

Michele Pirro, #51 

 

«Ogni gara è una storia a sé. Le condizioni cambiano e avendo fatto pochi chilometri di test ogni situazione è una nuova pagina da scrivere. Anche oggi mi sono dovuto adattare: ho cercato di trovare il mio passo e poi mi sono giocato le mie carte nel finale. Quest’anno le Honda vanno molto forte e Vitali è quello che interpreta meglio la moto. Oggi ha fatto una bella gara, ma anche grazie agli sforzi e al lavoro del team sono riuscito a fare doppietta. Faccio ancora i complimenti alla mia squadra e spero che questo sia solo il primo capitolo di una bella stagione».

 

 

[table “24” not found /]
[table “25” not found /]
  • sponsor

    sponsor

    23 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    11 articoli