DUCATI PRESENTA LA NUOVA LIVREA 2019 MOTOGP A NEUCHATEL

DUCATI PRESENTA LA NUOVA LIVREA 2019 MOTOGP A NEUCHATEL

La presentazione è stata fatta in Svizzera, a Neuchatel, in una avveniristica struttura che si chiama Cube, mega centro di ricerca della Phillip Morris.

Proprio da qui, per una volta lontani da Borgo Panigale, è stato lanciato un claim che attinge dallo slang inglese e recita: “Mission Winnow” . Significato? Selezionare, fare cernita, avere un solo ed unico obiettivo, però attenzione perché se separiamo la parola in due parole diventa “Win Now”. Magari cambiano i fattori, ma nella testa degli uomini in rosso c’è un solo pensiero, e tutti sanno qual’è…

Nella tavolozza degli elementi brilla il rosso inedito di una moto bellissima, raffinata, da far mancare il fiato… Sono elementi stilistici gli inserti in carbonio anche sul serbatoio; richiamano ed ammiccano alla ricerca e sviluppo estremo, alla tecnologia, insomma….concetti ripresi più volte e diventati filo conduttore della presentazione anche perchè in questo ambito, grazie alle qualità di Gigi Dall’Igna e dei suoi ingegneri, la Ducati si sente forte.

Motore evoluto ed ancora più potente, soluzioni aerodinamiche innovative per interpretare al millesimo il regolamento 2019 più restrittivo (vietate le ali modulari) e l’elettronica, che tra i punti di forza è quello universalmente riconosciuto anche dagli avversari.

Michele Pirro: “E’ la mia stagione n.7 con la Ducati, sono molto contento perchè miglioriamo ogni anno ottenendo sempre più risultati. Ho testato questa moto già a Valencia, so che ha un buon potenziale per lottare per il titolo”.    

Michele Pirro – Ducati MotoGP – 2019
CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' 2020 
Round 1-2
25-26 APRILEMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 3-4
23-24 MAGGIOAutodromo Enzo e Dino Ferrati Imola
Round 5-620-21 GIUGNOAutodromo Internazionale del Mugello
Round 7-826-27 LUGLIOMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 9-1019-20 SETTEMBREAutodromo Internazionale del Mugello
Round 11-123-4 OTTOBREAutodromo Piero Taruffi Vallelunga
DUCATI MOTOGP WILD CARD 2020 
31 MAGGIOGran Premio d’Italia Oakley - Mugello
13 SETTEBREGran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini -Misano
15 NOVEMBREGran Premio Motul de la Comunitat Valenciana
  • sponsor

    sponsor

    21 articoli
    Rider Profile

    Rider Profile

    22 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    9 articoli