Ducati vince a Misano con Dovizioso, mentre Lorenzo cade e Pirro conquista un punto

Ducati vince a Misano con Dovizioso, mentre Lorenzo cade e Pirro conquista un punto

Andrea Dovizioso ha dominato il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, disputato sul circuito di Misano. Il pilota romagnolo del Ducati Team, scattato dalla seconda fila, è passato in testa alla gara nel corso del sesto giro superando il compagno di squadra, ed è rimasto al comando fino al termine, chiudendo con un vantaggio di due secondi e otto decimi su Marquez.

Sfortunata la gara di Jorge Lorenzo, che partiva in prima fila grazie alla pole position ottenuta al sabato. Il pilota maiorchino è stato al comando della gara per i primi cinque giri e, dopo essere stato sorpassato da Dovizioso, ha iniziato una bella lotta con Marquez. A due giri dal termine, mentre era in seconda posizione, Jorge è scivolato alla curva della Quercia e, risalito sulla sua moto, ha concluso il GP al diciassettesimo posto.

Giornata difficile per Michele Pirro, in gara con la terza Desmosedici GP del Ducati Test Team. Michele, che partiva dalla quinta fila, ha chiuso la gara al quindicesimo posto.

Michele Pirro (Ducati Test Team #51) – 15°
“La parte positiva di questa giornata è che Andrea ha vinto la gara e Jorge ha lottato fino alla fine, per cui una doppietta Ducati era sicuramente possibile. Per quanto mi riguarda credo di avere compromesso la mia gara con una brutta partenza e sono transitato sul traguardo del primo giro in ventesima posizione. Di lì in poi è stato tutto difficile e, anche se sono riuscito a rimontare alcune posizioni, negli ultimi giri ho iniziato a soffrire fisicamente. Alla fine sono contento di aver constatato che, dopo l’incidente del Mugello, riesco ancora ad essere veloce e credo che nel futuro potremo migliorare e lottare nuovamente per le prime posizioni.”

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' 2020 
Round 1-2
25-26 APRILEMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 3-4
23-24 MAGGIOAutodromo Enzo e Dino Ferrati Imola
Round 5-620-21 GIUGNOAutodromo Internazionale del Mugello
Round 7-826-27 LUGLIOMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 9-1019-20 SETTEMBREAutodromo Internazionale del Mugello
Round 11-123-4 OTTOBREAutodromo Piero Taruffi Vallelunga
DUCATI MOTOGP WILD CARD 2020 
31 MAGGIOGran Premio d’Italia Oakley - Mugello
13 SETTEBREGran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini -Misano
15 NOVEMBREGran Premio Motul de la Comunitat Valenciana
  • sponsor

    sponsor

    21 articoli
    Rider Profile

    Rider Profile

    22 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    9 articoli