KYT WORD CLASS HELMET

KYT WORD CLASS HELMET

KYT è nata dalla felice intuizione del fondatore Mr Eddy Tedjakusuma, che già nel 1980 aveva creato con successo il gruppo PT TARA.

Con un elevatissimo incremento nelle vendite, non solo nel mercato asiatico ma in tutto il mondo, PT TARA oggi può essere considerato uno dei principali produttori di caschi a livello mondiale ,producendo nei propri stabilimenti insediati su una superficie totale di circa 100.000 m2.

Il progetto KYT parte nel 1998 e nasce con lo scopo di progettare e produrre caschi ponendo la massima attenzione alle prestazioni e ai dettagli e creare un prodotto destinato all’utilizzo racing.

Grazie alla consolidata esperienza nella produzione ,a livello mondiale, di caschi da moto “private label” , KYT, al fine di migliorare costantemente il proprio prodotto continua ad adottare rigorosi ed avanzatissimi processi di produzione .

KYT è rapidamente diventato un importante marchio e grazie alle avanzate tecnologie e alla costante ricerca ha trasferito direttamente nei caschi stradali il know-how sviluppato per i caschi racing professionali.

Gli uffici di Ricerca e Sviluppo e Design risiedono in Italia. Qui vengono progettati e realizzati dai modelli entry-level sino ai caschi da corsa professionali.

KYT ha utilizzato i piloti nelle più prestigiose competizioni mondiali per la messa a punto e per la verifica dei suoi caschi che di fatto diventano mezzo di comunicazione a livello mondiale.

Per citare i piloti più rappresentativi attualmente collaborano con KYT Andrea Jannone, pilota del team ufficiale Ducati nel Moto GP e Xavier Simeon in Moto 2 e vari piloti nei campionati mondiali MX2 e MX 1 nel motocross, proprio come il Campione del Mondo MXGP Romain Febvre.Ogni qualvolta il nostro stimato cliente motociclista decida di scegliere e guidare con un casco KYT, siamo onorati di presentare la nostra filosofia di qualità.

KYT HELMET OFFICLIAL SITE >

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' 2020 
Round 1-2
25-26 APRILEMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 3-4
23-24 MAGGIOAutodromo Enzo e Dino Ferrati Imola
Round 5-620-21 GIUGNOAutodromo Internazionale del Mugello
Round 7-826-27 LUGLIOMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 9-1019-20 SETTEMBREAutodromo Internazionale del Mugello
Round 11-123-4 OTTOBREAutodromo Piero Taruffi Vallelunga
DUCATI MOTOGP WILD CARD 2020 
31 MAGGIOGran Premio d’Italia Oakley - Mugello
13 SETTEBREGran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini -Misano
15 NOVEMBREGran Premio Motul de la Comunitat Valenciana
  • sponsor

    sponsor

    21 articoli
    Rider Profile

    Rider Profile

    22 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    9 articoli