LENOVO VESTE LA DUCATI MotoGP 2021

LENOVO VESTE LA DUCATI MotoGP 2021
  • Lenovo diventa Title Partner del team ufficiale Ducati MotoGP
  • Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding: “Ripartiamo forti del Titolo Mondiale Costruttori conquistato lo scorso anno”
  • Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse: “Durante l’inverno abbiamo lavorato per cercare di arrivare pronti all’inizio della nuova stagione con una moto ancora più competitiva”

Borgo Panigale, Bologna, 9 febbraio 2021 – Si è tenuta quest’oggi la presentazione online del Ducati Lenovo Team 2021. L’evento è stato trasmesso in streaming su Ducati.com e sul canale Youtube Ducati, oltre che sul canale Sky Sport MotoGP. Durante la presentazione Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, ha svelato le nuove livree “all red” delle Desmosedici GP con cui Jack Miller, australiano di 26 anni e Francesco “Pecco” Bagnaia, 24-enne torinese, affronteranno la loro prima stagione da piloti ufficiali della casa di Borgo Panigale nel Campionato Mondiale MotoGP.

Michele Pirro affiancherà con la terza Ducati Ufficiale Milller e Bagnaia nelle Wild Card in programma al Mugello, a Misano e Valencia

L’iconico colore rosso Ducati torna ad essere protagonista delle livree delle due moto sulle quali spicca il logo di Lenovo, che diventa Title Partner della squadra italiana con un accordo triennale. Leader tecnologico nel mercato PC, smart devices, data center, servizi e soluzioni software, Lenovo è sponsor e partner di Ducati dal 2018. Durante le ultime tre stagioni la società multinazionale ha contribuito, in qualità di Technical Partner, allo sviluppo di nuove strategie e innovazioni legate al mondo delle competizioni e, grazie al nuovo accordo, garantirà un supporto sempre maggiore al team ufficiale Ducati, che da quest’anno prenderà quindi il nome di Ducati Lenovo Team.

La stagione 2021, che nonostante la persistente emergenza sanitaria dovuta alla pandemia Covid-19 al momento conta 19 gran premi confermati, prenderà il via ufficialmente il prossimo 5 marzo in Qatar in occasione di una prima giornata di test riservata ai tester e ai piloti esordienti, alla quale parteciperà Michele Pirro con il Ducati Test Team.

Michele Pirro Ducati Lenovo – MotoGP™ “E’ il nono anno in Ducati e sono ormai diventato di famiglia. La bella notizia è che tornerò a correre i Gran Premi come wild card, che a causa dell’emergenza sanitaria nel 2020 non si sono potuti disputare. Anche se il regolamento di quest’anno non ci ha permesso di fare grossi cambiamenti alla moto, Ducati ha lavorato ugualmente con l’obiettivo di arrivare preparati alla sfida del 2021, in cui vogliamo essere protagonisti.”

[table “24” not found /]
[table “25” not found /]
  • sponsor

    sponsor

    23 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    11 articoli