MotoGP Gran Premio di San Marino - Pirro falciato alla prima curva

MotoGP Gran Premio di San Marino - Pirro falciato alla prima curva

Misano 05/09/2022

Il week end di Michele Pirro era partito benissimo nel primo turno delle Fp1 del venerdì, tanto da mettere la sua Ducati n° 51 al terzo posto della classifica, a dimostrazione della competitività

Nella giornata di sabato le condizioni della pista sono cambiate e durante i primi minuti delle qualifiche la pioggia ha stravolto i piani del Team Aruba.it e Pirro non è riuscito ad esprimere tutto il potenziale del suo pacchetto.

Partire dal 17° posto dello schieramento ha materializzato il rischio di contatto alla prima curva. Pirro è stato travolto dalla moto di Zarco e di Paul Espargaro, senza riportare conseguenze.

Michele Pirro (Aruba.it Racing #51)
“C’è poco da dire. Mi sono trovato in terra alla prima curva dopo un contatto con Zarco. Sono dispiaciuto perché ero partito bene e non mi sarei mai immaginato di finire una gara di 27 giri dopo pochi metri. Ma queste sono le gare e la cosa importante è che Pecco abbia vinto riaprendo definitivamente la corsa per il mondiale. Ci tenevo molto a finire in modo diverso anche perché ero convinto di poter prendere qualche punto.

Ringrazio Stefano Cecconi, Serafino Foti e tutto il team Aruba.it Racing per il supporto con la convinzione di poter fare meglio nel 2023”