Pirro centra la vittoria numero 51

Pirro centra la vittoria numero 51

Vallelunga (RM), 10 ottobre 2021

Michele Pirro ha conquistato la vittoria numero 51 in carriera nel Campionato Italiano Velocità, in una gara con finale al cardio palma.

GARA 2

Scattato dalla seconda casella dello schieramento, ha lasciato che fosse Alessandro Delbianco a fare il ritmo, il quale ci ha provato fino all’ultimo a rimandare la festa per la vittoria numero 51, ma è stato bruciato sul traguardo dalla Ducati di Michele Pirro e del Team Barni.

Una gara tattica da parte di entrambe i piloti, che premia l’esperienza del campione delle Fiamme Oro per aver inventato, all’ultimo giro, un sorpasso alla “esse” e aver provato a “staccare” profondo all’ultima curva. Poi l’accelerazione verso il traguardo per chiudere con 5 millesimi davanti al rivale.

Michele Pirro, #51

«51 vittorie. Insieme al Barni Racing Team abbiamo raggiunto un traguardo impensabile. In questa stagione abbiamo vinto tutte le gare tranne una, quella di Imola interrotta per una bandiera rossa… Chissà come sarebbe finita. Per questo devo ringraziare il team che ha fatto un lavoro splendido e tutti gli sponsor ai quali siamo felici di aver regalato una stagione piena di successi ».

 

[table “24” not found /]
[table “25” not found /]
  • sponsor

    sponsor

    23 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    11 articoli