Pirro dai test MotoGP al Mugello verso Misano per il secondo Round del CIV

Pirro dai test MotoGP al Mugello verso Misano per il secondo Round del CIV

12 maggio 2021 – Scarperia

Michele Pirro ha portato a termine due giorni di test su circuito del Mugello in sella alla Ducati MotoGP.

Un test programmato in vista del Gran Premio d’Italia in programma il 30 maggio, evento in cui il numero 51 della Ducati affiancherà gli ufficiali Pecco Bagnaia, attualmente leader del mondiale e Jack Miller, fresco vincitore del GP di Jerez.

Un test, quello del Mugello che come il precedente, è stato caratterizzato dalla pioggia, che solo in poche ore del primo giorno, ha permesso a Pirro di effettuare alcune tornate sulla pista asciutta.

Tuttavia Michele Pirro e il Test Team Ducati hanno portato avanti il lavoro di sviluppo in condizioni di bagnato per ottimizzare la messa a punto con poca aderenza.

Neanche il tempo di togliere la tuta MotoGP, che da giovedì 13 maggio Pirro sarà nuovamente in pista a Misano per il secondo round del Campionato Italiano Velocità della classe Superbike, nella quale è reduce da due vittorie nel round di apertura al Mugello.

Ad inseguire il Tester Ducati c’è infatti la Honda della Scuderia Improve by Tenjob di Luca Vitali, sempre a podio nel round 1 e distante 14 lunghezze da Pirro. Poco più distanti (- 26 punti) ci sono l’Aprilia Nuova M2 Racing dell’esordiente Flavio Ferroni (subito a podio al Mugello) e la Ducati Broncos di Lorenzo Zanetti.

 

Michele Pirro: “E’ un vero peccato non aver potuto sfruttare al massimo questo test, che come il precedente si è svolto sulla pista bagnata. Abbiamo comunque raccolto informazioni interessanti in ottica futura che potranno servirci in caso di poco grip.  Nei pochi giri sull’asciutto, la moto mi ha trasmesso buone sensazioni, che mi fanno bene sperare per il GP d’Italia di fine mese. Adesso il focus è a Misano per il CIV con il Team Barni. Abbiamo molto lavoro da fare con la nuova elettronica e dovremo sfruttare al massimo il tempo durante le prove per trovare la giusta messa a punto per le due gare, che non hanno nulla di scontato”. 

[table “24” not found /]
[table “25” not found /]
  • sponsor

    sponsor

    23 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    10 articoli