Pirro fa tris di vittorie nel CIV Superbike

Pirro fa tris di vittorie nel CIV Superbike

Sabato 15 maggio – Misano Adriatico – Round 3 – campionato Italiano Velocità 2021

Michele Pirro sulla Ducati V4 del Team Barni Racing, vince la terza gara consecutiva del tricolore velocità, regolando Alessandro Delbianco sulla Honda del Team DMR Racing.

Il pilota del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Polizia di Stato, ha fatto sua la terza vittoria sul tracciato di Misano, partendo dalla prima fila con il secondo tempo dallo schieramento, ottenuto al mattino con un distacco di 8 millesimi dal diretto avversario della Honda.

Dopo alcuni giri in seconda posizione, il numero 51 della Ducati ha sferrato l’attacco portandosi al comando, imprimendo il ritmo alla gara, che il portacolori del team DMR ha retto fino alla bandiera a scacchi, ma senza mai impensierire.

Anche in questa occasione, Pirro ha messo in campo tutta la sua esperienza per gestire al meglio i 15 giri di gara, dato che la nuova elettronica, resa obbligatoria dal regolamento, necessita ancora di essere adattata perfettamente alle caratteristiche della Ducati V4, obbligando Pirro a utilizzare pochissimi controlli per scaricare a terra tutti i cavalli della moto.

In queste condizioni si è potuto apprezzare lo stile e la precisione di guida, che da sempre contraddistinguono il pilota di San Giovanni Rotondo e romagnolo di adozione, che sul circuito di Misano corre in casa. Con la vittoria di Misano, Michele Pirro porta a 43 le vittorie nella classe Regina.

 

Michele Pirro, #51

«Cambiare una parte importante della moto come l’elettronica significa, in tutte le piste, ripartire da zero. Abbiamo migliorato ancora il pacchetto rispetto al Mugello e si è visto. Ho fatto una gara costante anche se il ritmo non è stato altissimo, ci manca ancora qualcosa e la velocità arriverà. Il fatto di avere Delbianco vicino mi ha aiutato a mantenere sempre alta la concentrazione. Vincere anche qui, in condizioni diverse dal Mugello, significa che insieme al team stiamo lavorando bene».

  

[table “24” not found /]
[table “25” not found /]
  • sponsor

    sponsor

    23 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    11 articoli