PIRRO RECUPERA VELOCEMENTE E TORNERA' PIU' FORTE DI PRIMA

PIRRO RECUPERA VELOCEMENTE E TORNERA' PIU' FORTE DI PRIMA

Nel Gran Premio d’Italia della MotoGP al Mugello, Michele Pirro è stato protagonista di un pauroso incidente che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ma che si è risolto fortunatamente senza gravi conseguenze per il pilota del Ducati Test Team.

Subito veloce nel primo turno delle prove libere del venerdì, siglando il secondo miglior crono, si apprestava a migliorare nella seconda sessione del pomeriggio, quando dopo essere rientrato per un problema ai freni al primo giro è uscito nuovamente.

All’inizio del primo crono, in fondo al rettilineo più veloce, Pirro ha perso il controllo della sua Ducati andando a vuoto alla prima pinzata con il freno anteriore per via dello scuotimento avvenuto a circa 340 km/h che ha allontanato le pastiglie dai dischi.

Pirro ha provato a recuperare pompando il comando del freno che quando ha ripreso a funzionare ha bloccato la gomma anteriore, disarcionandolo.

L’impatto al suolo è stato violento e il pilota ha perso conoscenza. E’ stata esposta la bandiera rossa e le prove sono state interrotte per prestare soccorso.

Trasportato in elicottero all’ospedale di Careggi è stato sottoposto alla TAC che, fortunatamente, non ha evidenziato nessun danno grave.

Pirro è stato tenuto in osservazione tutta la giornata di sabato e dimesso domenica mattina ed ha raggiunto il circuito del Mugello, che lo accolto con un caloroso applauso.

Ecco le sue parole:

Michele Pirro: “Le mie condizioni migliorano e presto tornerò in forma. E’ chiaro che mi dispiace non aver potuto partecipare al Gran Premio d’Italia a cui tenevo molto. Avevamo dimostrato già dal primo turno di essere competitivi. Purtroppo è successo quello che sappiamo. Non dovrebbe accadere ma è capitato. Fortunatamente sto bene e quindi mi riprenderò presto. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che sono venute e che mi hanno fatto sentire il loro affetto. Torneremo più forti di prima! Grazie a tutti

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' 2019
Round 1-230-31 MARZOMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 3-44-5 MAGGIOAutodromo Internazionale del Mugello
Round 5-629-30 GIUGNOAutodromo Enzo e Dino Ferrati Imola
Round 7-827-28 LUGLIOMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 9-1021-22 SETTEMBREAutodromo Internazionale del Mugello
Round 11-125-6 OTTOBREAutodromo Piero Taruffi Vallelunga
MOTOGP WORLD CHAMPIONSHIP 2019
2 giugnoGran Premio d’Italia Oakley - Mugello
15 settembreGran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini -Misano
17 novembre Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana
  • Sport

    Sport

    18 articoli
    Partner

    Partner

    24 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    8 articoli