Pirro torna al comandare il CIV Superbike

Pirro torna al comandare il CIV Superbike

Misano Adriatico (RN), 29 luglio 2018. Michele Pirro torna alla vittoria e si riprende anche la testa del campionato. E’ il verdetto della seconda gara del CIV classe Superbike al Misano World Circuit, che ha riportato il Barni Racing Team sul gradino più alto del podio.

Michele Pirro è scattato dalla pole position, ma in testa alla prima curva è transitato Zanetti.

I due hanno fatto gara a sé con il #51 che non ha mai concesso all’avversario più di un secondo di vantaggio, controllandolo a distanza. Dopo un po’ di “elastico” Pirro si è attaccato all’avversario negli ultimi giri fino a sferrare l’attacco vincente alla “Quercia” a due tornate del termine, realizzando anche il giro veloce in gara (1.36’380)

Michele Pirro, #51

«Dopo la caduta di gara 1, anche se non sono a posto fisicamente, oggi siamo tornati a un assetto standard della moto. La strada che avevamo preso a Imola per permettermi di guidare senza affaticare troppo la spalla non si è rivelata  quella giusta. E’ stata veramente dura, ma spero sia stata anche la fine di un periodo veramente difficile per me. Devo ringraziare per il supporto tutte le persone a me care e anche il Barni Racing Team che mi ha dato la possibilità di tornare  vincere».

CLASSIFICA GENERALE DEL CAMPIONATO

1 PIRRO – 145 punti

2 FERRARI 142 punti

3 ZANETTI 139 punti

4 VITALI  93 punti

5 BASSANI 72 punti

[table “24” not found /]
[table “25” not found /]
  • sponsor

    sponsor

    21 articoli
    Rider Profile

    Rider Profile

    22 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    9 articoli