Pirro vicinissimo alla top 10 nel Gran Premio MotoGP a Misano

Pirro vicinissimo alla top 10 nel Gran Premio MotoGP a Misano

Pirro chiude il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in undicesima posizione, dopo essere partito dalla quattordicesima posizione dallo schieramento.

Un risultato soddisfacente per il pilota del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, al via per la seconda volta in una gara di MotoGP in questa stagione.

Dietro di lui piloti del calibro di Zarco e Vinales, fino ad arrivare a Rossi, Morbidelli e Dovizioso.

La gara di Misano ha comunque evidenziato le performance della Ducati che con Bagnaia ha messo a segno un’altra grande vittoria, a soli sette giorni da quella di Aragon.

Il significativo è che tre Ducati Team ha determinato i primi cinque posti della classifica, una prova del fatto che la direzione dello sviluppo è determinato del Test Ducati e Michele Pirro ha reso la desmosedici il miglior moto del lotto.

 

Michele Pirro (#51 Ducati Lenovo Team) – 11°
“Non correndo con continuità in MotoGP mi è mancato un po’ il ritmo quest’oggi. In gara ho montato una gomma troppo morbida che mi ha costretto a rallentare sul finale dopo aver preso qualche rischio. In ogni caso mi sono divertito e sono felicissimo della vittoria molto da Bagnaia! Il nostro pacchetto ha dimostrato di funzionare molto bene. Ora spero di poter ottenere un risultato migliore quando correrò qui nuovamente ad ottobre nel GP dell’Emilia Romagna e del Made in Italy. Ringrazio Ducati e il Ducati Test Team per il loro supporto durante questo fine settimana”.

[table “24” not found /]
[table “25” not found /]
  • sponsor

    sponsor

    23 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    11 articoli