Pirro vince il Titolo con tre gare di anticipo

Pirro vince il Titolo con tre gare di anticipo

SCARPERIA 29 Agosto 2021 – Round 10 Campionato Italiano Velocità

Dominio incontrastato e vittoria numero 49 per Michele Pirro in sella alla Ducati del Team Barni, che dopo aver conquistato il Titolo di Campione Italiano 2021 nella gara del sabato, bissa il successo anche nella prova domenicale.

Il Titolo è arrivato con tre gare di anticipo con 9 vittorie e un secondo posto.

Padrone assoluto della categoria in tutte le condizioni, è partito al comando e nella sua scia solo Delbanco con la Honda ha provato a tenere il passo. Nulla da fare per Delbianco, autore della pole position, contro il pilota del Gruppo Sportivo fiamme Oro, che ha aumentato l’andatura e costringendo all’errore il pilota della Honda.

Pirro ha condotto la gara fino alla bandiera a scacchi vincendo la sua quarantanovesima gara in superbike con il Team Barni e la Ducati, portando 59 le vittorie assolute in carriera in tutte le categorie del CIV.

Il prossimo appuntamento sarà il 19 settembre a Misano per la MotoGP, in sella alla terza Ducati Ufficiale.

Michele Pirro, #51 

«A dire la verità oggi non sono soddisfatto al 100% perché ho fatto una gara al di sotto delle mie aspettative per un problema con la gomma anteriore. Nonostante questo abbiamo dimostrato di essere più forti, su 10 gare ne abbiamo vinte 9 e quando siamo arrivati secondi la gara è stata interrotta per una bandiera rossa mentre eravamo in lotta per la vittoria… Questo significa che con il team abbiamo lavorato alla grande su tutte le piste e ora vogliamo completare l’opera a Vallelunga. Il mio ringraziamento va a tutti gli sponsor e a tutte le persone che ci hanno dato fiducia».

[table “24” not found /]
[table “25” not found /]
  • sponsor

    sponsor

    23 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    11 articoli