Un eccezionale doppio podio per i piloti del Ducati Team nel GP del Qatar. Dovizioso secondo e Iannone terzo al termine di una gara appassionante sul circuito di Losail.
Grande prestazione per i piloti del Ducati Team nel GP del Qatar, che si è disputato questa sera sul circuito di Losail, alle porte di Doha.
Andrea Dovizioso, partito dalla pole position, è scattato in testa ed ha mantenuto il comando della gara per il primo giro, prima di iniziare una battaglia appassionante con Jorge Lorenzo fino al diciottesimo giro quando Dovi è passato nuovamente in testa, questa volta seguito da Valentino Rossi. Al ventunesimo e penultimo giro Rossi è riuscito a passare al comando, e Dovizioso ha provato ad attaccarlo per la vittoria, ma si è dovuto accontentare di un ottimo secondo posto, a soli 174 millesimi dal vincitore.
Andrea Iannone, partito dalla seconda fila, è passato sul traguardo al terzo posto alla fine del primo giro ed ha mantenuto la posizione fino al dodicesimo giro, quando è stato superato da Rossi in rimonta. Il pilota di Vasto è rimasto in quarta posizione fino al diciannovesimo giro, quando è riuscito a passare Lorenzo, ed ha poi chiuso la gara in terza posizione a poco più di due secondi dal vincitore. Quello di oggi è il primo podio della carriera per Iannone in MotoGP.
Il GP del Qatar ha visto l’ottimo esordio in gara della nuova Ducati Desmosedici GP15, che aveva debuttato in pista poco più di un mese fa nei test di Sepang 2.
