REPORT WEEK END- Round 7 - Misano Adriatico 24 GIUGNO 2019 CAMPIONATO DEL MONDO SUPERBIKE

REPORT WEEK END- Round 7 - Misano Adriatico 24 GIUGNO 2019   CAMPIONATO DEL MONDO SUPERBIKE
  • Misano Adriatico (ITA), 24 giugno 2019. Si è concluso il week end sul circuito di Misano Adriatico, teatro del settimo appuntamento del Campionato mondiale MOTUL FIM Superbike, che ha visto, Michele Pirro – in pista come wild card, in sella alla Ducati V4R del Team Barni Racing, arrivare al traguardo in due delle tre gare programmate in 8^ posizione.
  • Un week end difficile per il pilota delle Fiamme Oro, che ha faticato più del previsto a trovare il giusto feeling con la moto, complici le due scivolate nella giornata di prove libere di venerdì.
  • Nella prima gara di Sabato, Pirro è scivolato sulla pista bagnata, senza riportare alcuna conseguenza, interrompendo la rimonta che fino a quel momento lo aveva portato in top ten, dopo una partenza prudente sul tracciato allagato.
  • La gara sprint di domenica (10 giri), si è corsa in condizioni di pista asciutta ed ha permesso al team di acquisire nuove informazioni in queste condizioni, in cui Pirro ha tagliato il traguardo in 8^ posizione.
  • Stesso risultato nella gara pomeridiana sulla distanza di 20 giri, in cui il numero 51 del Team Barni Racing ha cercato di gestire la sua andatura senza correre rischi, dopo che il leader del mondiale Bautista è caduto quando era al comando.

Michele Pirro #51 Ducati Barni Racing Team
«E’ stato senza dubbio un week end difficile per me e soprattuto per Ducati, perchè Rea e la Kawasaki hanno accorciato le distanze in classifica generale. Il fine settimana non è cominciato bene e dopo pochi giri del primo turno di prove libere del venerdì sono scivolato perdendo l’anteriore. In tutto il week end abbiamo cercato di migliorare il feeling e alcuni segnali positivi ci sono stati, anche se non ho mai avuto pienamente il controllo della moto per essere efficace e veloce come avrei voluto. Anche la condizione della pista è stato un fattore che ci ha rallentato, perchè non avendo mai provato questo pacchetto in condizioni di pioggia e di scarsa aderenza, dovute alle eccessive temperature sull’asciutto, siamo scesi in pista con soluzioni sempre diverse e quindi non ottimali per puntare alla prestazione assoluta.  E’ stata – ad ogni modo – un’esperienza che ci ha permesso di portare a casa informazioni utili per il futuro, che ci aiuteranno a migliorare ulteriormente la V4. Ci tengo a ringraziare il team Barni e gli sponsor che mi hanno messo nelle condizioni di fare una gara di mondiale ».

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' 2019
Round 1-230-31 MARZOMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 3-44-5 MAGGIOAutodromo Internazionale del Mugello
Round 5-629-30 GIUGNOAutodromo Enzo e Dino Ferrati Imola
Round 7-827-28 LUGLIOMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 9-1021-22 SETTEMBREAutodromo Internazionale del Mugello
Round 11-125-6 OTTOBREAutodromo Piero Taruffi Vallelunga
MOTOGP WORLD CHAMPIONSHIP 2019
2 giugnoGran Premio d’Italia Oakley - Mugello
15 settembreGran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini -Misano
17 novembre Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana
  • Sport

    Sport

    22 articoli
    Partner

    Partner

    23 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    8 articoli