TUTTO PRONTO PER IL WORLD DUCATI WEEK END A MISANO

TUTTO PRONTO PER IL WORLD DUCATI WEEK END A MISANO
  • Tantissimi i piloti Ducati di oggi e di ieri, pronti a incontrare i tifosi al WDW2018.
  • Team e piloti al completo sia per il Ducati Team MotoGP, con Dovizioso Lorenzo e Pirro, sia per il Team Aruba.it Racing – Ducati, con Davies e Melandri
  • In pista anche gli “iridati” che hanno fatto la storia Ducati. Già confermati Casey Stoner, Troy Bayliss e Carlos Checa

Al WDW2018 i piloti Ducati si sfideranno in sella alle Panigale V4 S. Una gara unica per rendere ancora più speciale la decima edizione del raduno mondiale Ducati, in programma dal 20 al 22 luglio al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

È iniziato il conto alla rovescia per il grande raduno internazionale World Ducati Week 2018 che, dal 20 al 22 luglio, richiamerà migliaia di Ducatisti e appassionati motociclisti da ogni parte del mondo, pronti per la pacifica invasione della Riviera Adriatica e del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. La prevendita dei pass di ingresso fa presagire nuovi ed entusiasmanti record, che potrebbero superare le 85.000 presenze fatte registrare nelle tre giornate della precedente edizione.

Mentre fervono i preparativi per definire le tante attività che coinvolgeranno il pubblico di questo entusiasmante ed unico evento, arrivano le adesioni e le conferme da parte dei piloti Ducati, pronti ad incontrare personalmente i propri fans e a condividere con loro passione ed emozioni, in pista e nel paddock del circuito di Misano, ma anche nei vari incontri previsti per il WDW2018 nelle varie località della Riviera.

Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo sono stati tra i primi a dare conferma della loro presenza. I due “ufficiali” Ducati, portacolori del Ducati Team in MotoGP, aprono un ricco elenco di fuoriclasse che rende il WDW2018 ancora più imperdibile. Tra gli ufficiali anche Michele Pirro, test rider ufficiale Ducati MotoGP e protagonista indiscusso del Campionato Italiano Velocità. Saranno veramente in tanti a partecipare, compresi nomi come Casey Stoner, Troy Bayliss e Carlos Checa, che hanno permesso alle “rosse di Borgo Panigale” di conquistare importanti titoli iridati, in MotoGP e in SBK.

Sabato 21 luglio i piloti Ducati diventeranno protagonisti di un’entusiasmante sfida sul tracciato del Misano World Circuit in sella alle Panigale V4 S, preparate appositamente in una “limited edition” con configurazione race. Uno spettacolo emozionante per tutti gli spettatori, grazie anche ad un sorvolo acrobatico delle Frecce Tricolori sulla griglia di partenza poco prima della gara.

Saranno dodici i protagonisti, portacolori delle “rosse di Borgo Panigale” di oggi e di ieri, ad animare una sfida senza precedenti: Campioni della MotoGP e della Superbike come Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Michele Pirro, Danilo Petrucci, Jack Miller, Chaz Davies e Marco Melandri, ma anche fuoriclasse che hanno fatto la storia di Ducati come Troy Bayliss.

Una gara entusiasmante, con tanto di prove libere, e l’opportunità per una selezione di partecipanti al WDW di vivere in prima persona il fascino della griglia di partenza. Un’esperienza unica, che solo Ducati è in grado di regalare, e che rappresenta un motivo in più per non perdere la decima edizione del World Ducati Week.

In programma dal 20 al 22 luglio, l’evento è pronto ad accogliere le migliaia di Ducatisti e appassionati motociclisti in arrivo da ogni parte del mondo, che affolleranno la Riviera Adriatica e il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” durante il weekend, all’insegna dei motori e del divertimento.

MICHELE PIRRO:

“E’ un grande piacere poter condividere questo straordinario evento con tutti gli appassionati Ducati e di moto in generale. Ancora di più quest’anno sono felice di farne parte, in un week end in cui il divertimento e la voglia di stare insieme hanno maggior significato. Sarà una grande festa, per noi e per tutto il popolo Ducati, alla quale bisogna esserci!”

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' 2019
Round 1-230-31 MARZOMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 3-44-5 MAGGIOAutodromo Internazionale del Mugello
Round 5-629-30 GIUGNOAutodromo Enzo e Dino Ferrati Imola
Round 7-827-28 LUGLIOMisano World Circuit Marco Simoncelli
Round 9-1021-22 SETTEMBREAutodromo Internazionale del Mugello
Round 11-125-6 OTTOBREAutodromo Piero Taruffi Vallelunga
MOTOGP WORLD CHAMPIONSHIP 2019
2 giugnoGran Premio d’Italia Oakley - Mugello
15 settembreGran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini -Misano
17 novembre Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana
  • Sport

    Sport

    19 articoli
    Partner

    Partner

    23 articoli
    Lifestyle

    Lifestyle

    8 articoli