Il pilota romano del Garage 51 Racing Team esce dalla pista toscana con un primo e un secondo posto e 26 lunghezze di vantaggio in classifica!

E’ proprio vero come cita il proverbio che “il buongiorno si vede dal mattino”, il weekend del Mugello del Garage 51 Racing Team era infatti iniziato nel migliore dei modi con un Davide Stirpe che, in un periodo di forma strepitoso, aveva siglato, negli ultimi minuti della Q2, una pole position straordinaria, in virtù infatti, del crono di 1’52’’969, Stirpe, aveva staccato di ben un secondo il primo degli inseguitori. Nella gara di sabato, il numero 63, dopo aver fatto sfogare nei primissimi giri gli avversari ha poi imposto il suo ritmo che lo ha portato sotto la bandiera a scacchi in prima posizione con Ottaviani, secondo, a due secondi di distanza. La gara della domenica, prevista su 14 tornate, ha confermato la bontà del lavoro che tutto il G51 Racing Team ha svolto lungo il corso di tutta la stagione, con Stirpe capace di salire ancora sul podio, secondo, staccato di 25 millesimi dalla vittoria ma in virtù dei punti accumulati, Stirpe si presenterà a Imola con 26 lunghezze di vantaggio sul Ottaviani, suo diretto avversario per la corsa al titolo. Anche la classifica team sorride alla compagine del G51 Racing Team, dopo la trasferta del Mugello, infatti, il team di Michele Pirro conta su 21 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore! In quest’ottica è mancato purtroppo il supporto dell’australiano Seth Crump, che tamponato da un avversario, durante le Q2, è stato dichiarato unfit per le gare del week end. Bisognerà ora attendere quattro settimane, poi Imola sarà il teatro dello show down finale, appuntamento quindi per il week end del 28 e 29 settembre quando il Dunlop Civ emetterà il verdetto definitivo della classe 600 Next Generation!
PIERANTONIO DEL TURCO – TEAM PRINCIPAL
“Sono soddisfatto in veste non solo di Team Principal ma anche in quella di sponsor perché ancora una volta andiamo a casa a suon di uno-due! Michele Pirro ha raggiunto con il decimo titolo italiano la doppia cifra ed è ormai garanzia di vittoria o di podio. Per quanto riguarda Stirpe, siamo ad un soffio del titolo ed è quasi bello che i giochi non siano chiusi perché almeno andiamo a Imola ancora più carichi e convinti. Non abbiamo bisogno di cercare le motivazioni ma se ci arrivano ulteriori stimoli, non possiamo che esserne contenti!”

DAVIDE STIRPE #63
“Siamo stati veramente forti per tutto il week end e quando mancano due gare alla fine, disponiamo ancora di 26 punti di vantaggio! Qui a Mugello siamo stati davvero consistenti, abbiamo siglato la pole position e poi centrato prima una vittoria e poi un secondo posto, tutto questo ci fa guardare ad Imola consapevoli delle nostre forze, ovviamente sulle rive del Santerno cercheremo di raccogliere tutto ciò di buono abbiamo seminato dall’inizio di questa stagione!”


