Michele Pirro torna in pista con il Barni Spark Racing Team

Michele Pirro torna in pista con il Barni Spark Racing Team

Si è chiusa a Vallelunga la due giorni di test che hanno visto il numero 51 di casa Barni scaldare i muscoli in vista del Dunlop Civ 2024!

Sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga Michele Pirro è tornato in sella alla Ducati Panigale V4R, moto con la quale il campione pugliese affronterà la stagione 2024 del Campionato Italiano Velocità nella categoria Superbike.

“Sono molto contento perché da qui siamo ripartiti con le stesse ottime sensazioni che avevamo l’anno scorso in sella a questa moto – ha dichiarato Michele Pirro al termine dei test romani – nei vari turni in programma abbiamo lavorato su alcune modifiche al set-up, provando con i tecnici di YSS diverse soluzioni che hanno fornito, fin da subito, riscontri positivi. Quelli di Vallelunga sono stati per me due giorni di attività importante non solo da un punto di vista tecnico, ma anche dal lato umano: ritrovarmi infatti nel box con tutta la crew del Barni Spark Racing Team, che avevo visto l’ultima volta in occasione della gara di Imola del 2023, ha rappresentato per me un’ulteriore iniezione di fiducia e serenità! Prima dello start ufficiale del campionato avrei potuto sfruttare altre 48 ore di test, previsti a Misano per fine mese, ma in realtà parteciperò a una sola giornata poichè, proprio in quel periodo, dovrò volare a Jerez per dei test con la Ducati MotoGP, ma sono certo che per la prima del Civ io e il team saremo, come tutti gli anni, pronti a dare battaglia”.

Mancano quindi pochissime settimane all’avvio ufficiale del Dunlop Civ 2024 che senza dubbio saprà come emozionare tifosi e appassionati fin dalle prime due gare previste nel week end del 6/7 aprile al Marco Simoncelli World Circuit di Misano!