PIRRO WILD CARD MONDIALE SBK NELLA “SUA” MISANO (Video)

PIRRO WILD CARD MONDIALE SBK NELLA “SUA” MISANO (Video)

 

Le “concessioni” imposte in MotoGP confermano lo stop alle wild card, il pilota pugliese torna così, dopo 5 stagioni, al mondiale SBK!

Sarà una sfida tutta da gustare quella che, nel week end del 14/16 giugno, vedrà impegnato a Misano nel mondiale SBK, Michele Pirro in veste di wild card. Il collaudatore ufficiale di Ducati MotoGP, sarà infatti ai nastri di partenza del round italiano, in forza al team Ducati Aruba! Pirro costretto a rinunciare alle presenze in MotoGP, a causa delle concessioni imposte da Dorna, sfiderà gli assi delle derivate di serie mettendosi ancora una volta alla prova, su una moto con pneumatici differenti (Pirelli) rispetto alle Michelin della GP24 e alle Dunlop utilizzate nell’italiano.

Pirro, dopo un inizio di stagione travolgente al Dunlop Civ, quattro gare vinte su altrettante disputate, per prepararsi al meglio al fine settimana iridato di Misano, ha svolto alcune sessioni di test per riprendere confidenza con la SBK gommata Pirelli macinando chilometri proprio al “Marco Simoncelli” di Misano.

Un giugno 2024 intenso quindi quello di Michele Pirro diviso tra test SBK e Motogp e le gare in sequenza del World SBK e a fine mese l’appuntamento tricolore al Mugello con il Civ!