STAY FOCUSED - VIDEO -

STAY FOCUSED - VIDEO -

Dal Civ alla Coppa Italia, Michele Pirro guida i giovani all’inserimento nel mondo del Motorsport 

Fare KM! Questo l’imperativo categorico con cui il Garage 51 Racing Team powered by DTO ha preso parte all’appuntamento con la Coppa Italia Velocità (andata in scena a Vallelunga nel weekend del 28 e 29 Aprile) con Diego Palladino che ha corso nell’ambito del Trofeo Dunlop Cup 1000. 

Una decisione importante quella presa dalla squadra corse capitanata da Michele Pirro che in realtà si inserisce perfettamente nell’ambito del progetto 51 Racing Lab, ideato e voluto fortemente dal pilota e collaudatore Ducati, per dare ai giovani l’opportunità di crescita sia da un punto di vista sportivo che professionale nel mondo del motorsport. 

Il “51 Racing Lab – Innovazione e Passione”, è un progetto unico nel suo genere, che rappresenta l’unione perfetta tra l’apprendimento teorico e l’applicazione pratica nel mondo delle corse.

Quindi ancora una volta “Missione Compiuta”, perché proprio il giovane rider Diego Palladino affiancato dai professionisti del team, ha potuto allenarsi e fare ulteriore esperienza da mettere a frutto nel suo percorso di crescita racing, confrontandosi con dinamiche diverse rispetto a quelle del Campionato Italiano Velocità  che lo vede assieme agli altri suoi compagni di squadra, l’australiano Seth Crump, Nicolas Fruscione e Davide Stirpe, competere nella categoria 600NG. 

 

Per crescere nel mondo del motorsport oltre alla passione, al talento e alla dedizione ci vuole impegno, allenamento e confronto costante.

Ecco quindi che ancora una volta il 51 Racing Lab attraverso il Garage 51 Racing Team powered by DTO ha messo a disposizione l’opportunità di fare esperienza e crescere, dimostrando come questo sia possibile fornendo gli strumenti idonei. 

                                                                                                                                                         

 

Michele Pirro: 

“Come collaudatore ufficiale Ducati e pilota professionista conosco perfettamente l’importanza di testare e confrontare performance e informazioni per migliorare, ecco perché, io insieme alla squadra, abbiamo deciso di partecipare a questa gara della Coppa Italia con Diego, consapevoli che lo scopo era ed è quello di fare esperienza, sia per il nostro pilota che per la squadra, gestendo le dinamiche tipiche del weekend racing, raccogliendo più dati possibili, da cui trarre spunto per progredire nel percorso che stiamo intraprendendo. 

Il 51 Racing Lab è proprio questo: dare ai giovani l’opportunità di crescere ed inserirsi nel mondo del Motorsport in maniera consapevole, e il mio impegno è sempre rivolto a questo scopo. Oltre a tutto ciò sono molto contento di aver poi dato la possibilità ad alcuni studenti del corso ITS Maker di fare pratica all’interno del nostro team anche nel contesto di una realtà come la Coppa Italia Velocità, consolidando quel percorso di progressione professionale che rende il 51 Racing lab un vero e proprio laboratorio nel mondo delle competizioni”.