STIRPE GUIDA IL GARAGE 51 RACING TEAM SUL PODIO DI MISANO!

STIRPE GUIDA IL GARAGE 51 RACING TEAM SUL PODIO DI MISANO!

Garage 51 Racing Team sul podio di Misano!

Era stato Matteo Ferrari, un anno fa, a portare sul podio in gara 2 della 600 NG il neonato Garage 51 Racing Team, a replicare e migliorare la prestazione di Ferrari ci ha pensato in questo avvio di stagione Davide Stirpe, che dopo il terzo tempo fatto registrare in qualifica è salito sul secondo gradino del podio di gara 1. Sedici giri combattutissimi, nell’affollata, 43 i piloti al via, categoria 600 NG, giri in cui Davide Stirpe ha combattuto con Ottaviani, Mantovani, Dalla Porta e Giombini, una battaglia che ha visto il pilota romano transitare secondo sotto la bandiera a scacchi, conquistando così 20 pesantissimi punti. Stirpe ha trainato da una parte i suoi giovani team mates ma allo stesso tempo ha fornito prestazioni degne di un due volte campione di categoria, siglando al decimo giro, con il crono di 1’38’’426, anche il fastest lap della gara! Miglioramenti cronometrici per Nicolas Fruscione che però è incappato in un’innocua scivolata mentre Diego Palladino ha chiuso la sua fatica in 25° posizione. Era largamente previsto il complicato debutto dell’australiano Seth Crump, che con pochissimi km sulle spalle alla guida della Ducati V2 e avendo visto il circuito romagnolo per la prima volta 10 giorni fa, ha chiuso in 27° piazza. Domenica alle ore 15.35 scatteranno i 16 giri di gara 2, con tutto il Garage 51 Racing Team pronto a dare il meglio confermando le prestazioni ottenute nella giornata di sabato.

 

PIERANTONIO DEL TURCO – TEAM PRINCIPAL –

 

“Sono davvero molto soddisfatto di questo debutto stagionale, ringrazio tutto il team e in particolare Davide Stirpe per aver reso indimenticabile questo mio esordio nel Garage 51 Racing Team e nel Motorsport. Certo è solo la prima gara, c’è tanto da lavorare, ma proprio per questo, sono convinto che ci toglieremo tante altre soddisfazioni, l’augurio che posso fare alla squadra è che anche gli altri nostri piloti comincino a divertirsi e di conseguenza ottenere bei risultati.”

 

DAVIDE STIRPE #63

 

“Ho faticato un po’ fino a metà gara, poi ho cominciato a capire come gestire le gomme, in pratica verso la fine ho cominciato ad essere sempre più veloce. Il Garage 51 Racing Team ha fatto un gran lavoro qui a Misano, prima di oggi, a causa del clima, mai ottimale, avevamo fatto pochissimi test, quindi questo è stato il primo vero e proprio banco prova, questo risultato ci voleva, sono molto contento e abbiamo ancora margine. Una dedica particolare va a Michele Pirro, a Ducati, Alessandro Valia, al team e a tutti quelli che mi hanno voluto qui, io, oggi, ho solo chiuso il cerchio, il merito va in gran parte a tutti coloro che hanno creduto in me, mettendomi nelle condizioni di esprimermi al meglio!”