Gran Premio d’Italia Oakley • 09 GIU – 11 GIU

Gran Premio d’Italia Oakley • 09 GIU – 11 GIU

Mugello Circuit

Paese: IT
Lunghezza totale: 5.25 Km
Larghezza della pista: 14 m
Curve a sinistra: 6 • Curve a destra: 9
Rettilineo più lungo: 1141 m

Ubicato in un’ampia vallata della splendida campagna toscana, circa 30 km a nordest di Firenze, quello del Mugello è un circuito moderno, dotato di infrastrutture di grande prestigio.

Famoso per le difficoltà che presenta la sua pista, per la sua sicurezza e per la bellezza delle zone circostanti, il Mugello è un circuito amato da tutti e, allo stesso tempo, uno dei più esigenti per piloti e tecnici. La sua pista combina virate lente e curve veloci, salite e discese, di quelle che piacciono sia ai piloti che agli spettatori.

Classifica finale: 16°

In lotta per la zona punti fino a due giri dalla fine per poi chiudere in 16a posizione.

I primi giri del pilota italiano del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, partito dalla diciassettesima posizione, sono molto difficili.

Pirro si ritrova in P20 ma è bravo a non mollare e nel finale di gara si mette alla caccia di Raul Fernandez per il 15° posto.

A tre giri dalla fine, nel tentativo di superare il pilota Aprilia, Pirro viene attaccato da Augusto Fernandez (KTM) senza poi riuscire a rispondere passando quindi sotto la bandiera a scacchi in sedicesima posizione.


" Partecipare al Gran Premio d’Italia è un privilegio!

Condividere questo evento con amici e tifosi ha reso la gara del Mugello ancora più emozionante. Ringrazio per l’affetto e il sostegno di tutte le persone che hanno partecipato e reso possibile questo week end.

Anche se avrei voluto un risultato migliore per me in gara, sono felice di vedere la DESMOSEDICI GP dominare il mondiale ed essere protagonista con più di un pilota.
 
Ci vediamo a Misano per la prossima wild card MotoGP. "