Red Bull Grand Prix of The Americas • 14 APR - 16 APR

Red Bull Grand Prix of The Americas • 14 APR - 16 APR

Circuit of The Americas

Paese: US
Lunghezza totale: 5.51 Km
Larghezza della pista: 15 m
Curve a sinistra: 11 • Curve a destra: 9
Rettilineo più lungo: 1200 m

Il Gran Premio negli Stati Uniti ha una lunga storia su circuiti leggendari come Daytona, Laguna Seca e Indianapolis. Nel 2013, il nuovo impressionante “Circuit of the Americas” progettato da Hermann Tilke ad Austin, in Texas, da 5,513 km, è entrato a far parte del calendario MotoGP™ ed è diventato un successo immediato, con le sue strutture all’avanguardia e una capacità di 120.000 fan.

Gli Stati Uniti hanno una fantastica eredità motociclistica, con grandi campioni come Kenny Roberts, Freddie Spencer, Eddie Lawson, Wayne Rainey e Kevin Schwantz che sono tra i migliori piloti che abbiano mai gareggiato nei Gran Premi.

Classifica finale: 11°

11a Posizione a pochi secondi dalla Top Ten.

Undicesima posizione per Michele Pirro, sostituto di Enea Bastianini ad Austin, che è riuscito a non farsi tradire dalle insidie del tracciato texano e a chiudere la gara a pochi secondi dalla top ten.


" Finire questa gara era molto importante sia per me che per la squadra, perciò ho cercato di essere prudente e non prendere troppi rischi.

Rispetto alla gara Sprint mi sono trovato più in difficoltà nei primi giri: abbiamo fatto una modifica alla moto che non abbiamo avuto tempo di provare nel warm up e che poi non mi ha permesso di restare agganciato ai primi dieci in gara.

In ogni caso è andata bene, siamo arrivati undicesimi e abbiamo ottenuto anche qualche punto. Mi dispiace molto per Pecco, ma sono sicuro che si rifarà presto nei prossimi Gran Premi.

Un grazie a tutta la squadra per il grande lavoro di questi giorni. "