Round 5-6 • Mugello Circuit 22 - 23 Giugno 2024

Round 5-6 • Mugello Circuit 22 - 23 Giugno 2024

Mugello Circuit

Paese: IT
Lunghezza totale: 5.25 Km
Larghezza della pista: 14 m
Curve a sinistra: 6 • Curve a destra: 9
Rettilineo più lungo: 1141 m

Ubicato in un’ampia vallata della splendida campagna toscana, circa 30 km a nordest di Firenze, quello del Mugello è un circuito moderno, dotato di infrastrutture di grande prestigio.

Famoso per le difficoltà che presenta la sua pista, per la sua sicurezza e per la bellezza delle zone circostanti, il Mugello è un circuito amato da tutti e, allo stesso tempo, uno dei più esigenti per piloti e tecnici. La sua pista combina virate lente e curve veloci, salite e discese, di quelle che piacciono sia ai piloti che agli spettatori.

Gara I : 1° · Gara II : 1°

Dominio assoluto nel 3° e 4° Round del Campionato Italiano Velocita’
classe Superbike e leadership in classifica generale.

La pole position conquistata sabato mattina nell’unico turno in condizioni di asciutto, dava già la misura dello stato di forma del #1 campione in carica del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Polizia di Stato, capace di di mettere tra se e il secondo in classifica un distacco di 1.3″.

Le due gare, vinte con distacchi da giro d’Italia di ciclismo, sono la conseguenza di un lavoro di squadra, con cui il team Barni Spark ha messo insieme il pacchetto Ducati affidato a Michele Pirro, che anche sul bagnato è stato irraggiungibile per tutti gli avversari. 


" Sono felice di festeggiare la 61esima vittoria di 91 gare in Superbike, ma soprattutto della velocità che siamo riusciti ad avere in tutte le condizioni, conseguenza di scelte vincenti prese insieme alla squadra.

Ora è il momento di preparare il Gran Premio d’Italia MotoGP, sempre qui al Mugello, in cui il confronto sarà con i più forti piloti al mondo e un format che non lascia spazio alle improvvisazioni. "