Round 7-8 • Misano World Circuit "Racing NIGHT" 03 - 04 Agosto 2024

Round 7-8 • Misano World Circuit "Racing NIGHT" 03 - 04 Agosto 2024

Misano World Cricuit

Paese: IT
Lunghezza totale: 4.23 Km
Larghezza della pista: 12 m
Curve a sinistra: 6 • Curve a destra: 10
Rettilineo più lungo: 530 m

Vicinissimo a Rimini, il Misano World Circuit è stato costruito nel 1972, subendo varie modifiche nel corso degli anni. Teatro fisso dei GP italiani tra gli anni 80 e 90, Misano torna nel calendario MotoGP nel 2007.

Con una capacità di 60 mila spettatori, in accordo con le regole di sicurezza MotoGP, il circuito di Misano si affronta in senso orario.

Gara I: 1° – Gara II: 10°

Colpi di scena e tanto pubblico. Nella serata di sabato Michele Pirro vince sotto i riflettori del Misano World Circuit, domenica 10° posto dopo una serie di roccamboleschi eventi.

Pirro a – 9 punti da Zanetti in testa al campionato. 

Forte della della pole position realizzata in qualifica, Michele Pirro sale sul gradino più alto del podio nella serata di sabato nella Racing Night che ha fatto registrare 18.000 presenze nell’arco del weekend.

Partito al comando è riuscito ad imporre il suo ritmo tenendo a debita distanza il primo degli inseguitori, riprendendosi così la leadership del campionato. 

Nella gara 2 della Superbike Pirro è partito dalla pole position, ma è finito largo alla prima curva ed è scivolato in settima posizione.

Nel tentativo di ricostruire la sua gara, al giro 11, Michele è andato all’attacco di Zanetti, tra i due c’è stato un incrocio di traiettorie e un contatto che ha causato la caduta del #1.

Pirro è riuscito a ripartire in dodicesima posizione, e nelle fasi finali ha addirittura agganciato due piloti davanti a lui conquistando la top 10.

Questo risultato riporta Pirro secondo in campionato con 140 punti, nove in meno di Zanetti.


" Partecipare al Gran Premio d’Italia è un privilegio!

Condividere questo evento con amici e tifosi ha reso la gara del Mugello ancora più emozionante. Ringrazio per l’affetto e il sostegno di tutte le persone che hanno partecipato e reso possibile questo week end.

Anche se avrei voluto un risultato migliore per me in gara, sono felice di vedere la DESMOSEDICI GP dominare il mondiale ed essere protagonista con più di un pilota.
 
Ci vediamo a Misano per la prossima wild card MotoGP. "