Round 9-10 • Mugello Circuit 31 Agosto - 1 Settembre 2024

Round 9-10 • Mugello Circuit 31 Agosto - 1 Settembre 2024

Mugello Circuit

Paese: IT
Lunghezza totale: 5.25 Km
Larghezza della pista: 14 m
Curve a sinistra: 6 • Curve a destra: 9
Rettilineo più lungo: 1141 m

Ubicato in un’ampia vallata della splendida campagna toscana, circa 30 km a nordest di Firenze, quello del Mugello è un circuito moderno, dotato di infrastrutture di grande prestigio.

Famoso per le difficoltà che presenta la sua pista, per la sua sicurezza e per la bellezza delle zone circostanti, il Mugello è un circuito amato da tutti e, allo stesso tempo, uno dei più esigenti per piloti e tecnici. La sua pista combina virate lente e curve veloci, salite e discese, di quelle che piacciono sia ai piloti che agli spettatori.

Gara I: 1° – Gara II: 1°

Pirro inarrestabile anche in Gara 2: vince facendo il vuoto. Ora sono nove i punti di vantaggio in campionato su Zanetti, il Campionato si decide a Imola.

Al Mugello Michele Pirro e il Barni Spark Racing Team sanno solo vincere. Il pilota delle Fiamme Oro ha portato a casa tutte e quattro le gare disputate sul tracciato toscano nel 2023 che diventa così la pista su cui ha ottenuto più vittorie in assoluto in Superbike (24 su 34), superando Misano “fermo” a 23 (su 30).

Grazie alla doppia vittoria, Michele Pirro torna al comando della classifica assoluta con un vantaggio di 9 punti sul diretto inseguitore Lorenzo Zanetti.

Le ultime due gare della stagione a Imola decreteranno il Campione Italiano Superbike 2023, in programma il 7 e 8 ottobre.


" Oggi volevo solo fare la mia gara, restare concentrato e trovare il ritmo giusto.

Abbiamo centrato l'obiettivo: andiamo via dal Mugello con due vittorie.

Con sette su dieci abbiamo dimostrato che siamo senza dubbio i più veloci, ma i campionati non sempre vengono vinti dai più veloci, ci sono altre variabili come la costanza o la fortuna.

Il campionato si decide a Imola, sappiamo che lì Zanetti è molto forte, ma noi ci giocheremo tutte le nostre carte. "