IndianOil Grand Prix of India • 23 SET – 24 SET

IndianOil Grand Prix of India • 23 SET – 24 SET

Buddh International Circuit

Paese: INDIA
Lunghezza totale: 5.01 Km
Larghezza della pista: 12 m
Curve a sinistra: 8 • Curve a destra: 5
Rettilineo più lungo: 1220 m

Il Buddh International Circuit, situato a Greater Noida, nella regione Uttar Pradesh, in India, è un circuito automobilistico di Formula 1, sito nelle vicinanze di Delhi e progettato da Hermann Tilke che aveva curato già la realizzazione di diverse piste in calendario.

Ha ospitato tutte le tre edizioni del Gran Premio d’India di Formula 1 (dal 2011 al 2013), ed è previsto il debutto del circuito nel Motomondiale a partire dal 2023.

Classifica finale • Sprint RACE: 14°

Michele Pirro, partito dall’ottava fila dello schieramento con il ventiduesimo tempo, ha chiuso la gara Sprint in quattordicesima posizione.

Sul Buddh International Circuit di Greater Noida, Francesco Bagnaia ha chiuso in seconda posizione, alle spalle del vincitore Jorge Martín (Pramac Racing Team), la prima gara Sprint della storia della MotoGP in India, disputata nel tardo pomeriggio di oggi dopo aver subito numerosi ritardi a causa della pioggia torrenziale caduta dopo le qualifiche.


" L’intero fine settimana è stato complicato e continuo a faticare molto.

L’unica cosa positiva è che in gara i miei tempi sono stati simili a quelli che ho segnato in qualifica, il che significa che siamo riusciti a compiere un passo in avanti e ridurre la distanza dai primi.

Spero di poter fare ancora qualche progresso prima di domani e ottenere un buon risultato in gara."

Classifica finale • RACE: 16°

Il difficile fine settimana in India di Michele Pirro, sostituto di Bastianini, termina con un sedicesimo posto a fine gara.


" È stato un fine settimana davvero difficile per me, soprattutto dal punto di vista fisico. La mia caviglia infortunata a Misano è peggiorata molto dopo ieri e non ho potuto spingere forte. In gara ho dovuto amministrare la forza e non è stato facile per niente terminare la gara. Quando ho visto la caduta di Pecco, è stato davvero demoralizzante. Ora andiamo a Motegi: cercheremo di recuperare un po’ di forza e di energie nella speranza di poter avere un fine settimana migliore su una pista dove abbiamo più dati e dove speriamo di essere più competitivi.

Voglio ringraziare la squadra e spero di poter dare loro più soddisfazioni in Giappone."